The Basic Principles Of avv Penalista
The Basic Principles Of avv Penalista
Blog Article
Il presente sito World wide web è conforme alle disposizioni website di cui all’artwork. 35 del Codice deontologico forense.
Con un intervento dal titolo “Diritto advert avere diritti, anche online”, qualche giorno fa ho avuto il piacere (accompagnato da una interessante ansia da prestazione) di parlare dei nostri diritti sul Internet
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito World wide web.
La frode informatica è un reato che si verifica quando una persona utilizza intenzionalmente mezzi informatici for every commettere un'azione fraudolenta.
Invece, i dialer sono quei programmini che, una volta scaricati sul pc o sul telefono, interrompono la connessione all’operatore predefinito e si collegano a numeri a tarrifazione speciale, generalmente molto elevata, advertisement insaputa dell’utente.
Siccità: AI e analisi dei dati possono ridurre gli sprechi d’acqua. Ecco gli interventi necessari
Il reato di accesso abusivo a un sistema informatico o telematico punisce chiunque abusivamente si introduca in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volontà di chi ha il diritto di escluderlo. La pena prevista è reclusione fino a tre anni.
Diffusione di apparecchiature, dispositivi o programmi informatici diretti a danneggiare o interrompere un sistema informatico o telematico
Procedibilità: il reato di frode informatica è procedibile a querela di parte. La procedibilità è d'ufficio nelle ipotesi descritte dal secondo comma o se sussiste una delle circostanze aggravanti previste dall'articolo sixty one, primo comma, numero five (limitatamente all'aver approfittato di circostanze di persona, anche in riferimento all'età).
three) se dal fatto deriva la distruzione o il danneggiamento del sistema o l’interruzione totale o parziale del suo funzionamento, ovvero la distruzione o il danneggiamento dei dati, delle informazioni o dei programmi in esso contenuti.
Le conseguenze legali for every la frode informatica dipendono dalla gravità del reato commesso. In base alle leggi vigenti, la frode informatica può essere punita con multe, reclusione o entrambi.
I reati presupposto 231 sono una serie di illeciti penali che, se commessi da persone legate all'azienda, possono portare a sanzioni amministrative for every la stessa azienda. Questo approccio legale mira a responsabilizzare le organizzazioni for every le azioni dei loro dirigenti, dipendenti o collaboratori.
In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione on the internet.
La frode informatica, tra l’altro, è un reato a forma libera: non è prevista la modalità attraverso la quale deve avvenire l’intervento non autorizzato su un sistema informatico.
Report this page